Office su Android a marzo 2013: la conferma di Microsoft

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Office su Android a marzo 2013: la conferma di Microsoft

Petr Bobek, Product Manager presso Microsoft, ha confermato che l'azienda di Redmond ha intenzione di rilasciare l'app nativa per Android di Office 2013 il prossimo anno (2013, per l'appunto), a partire da marzo.

Oltre a Windows, Office sarà anche disponibile su altri sistemi operativi, Windows Phone, Windows RT, Mac OS, Android, iOS e Symbian. I servizi di Office 365 e altri prodotti Office per dispositivi mobili (smartphone e tablet) saranno rilasciati da marzo 2013.

Questo è quanto afferma un successivo comunicato stampa, che non lascia più adito ad alcun dubbio, puntualizzando in seguito che ci sarà anche una nuova versione delle Office Web App.

Sempre lo stesso comunicato stampa riporta che Office 2013 sarà disponibile per l'utenza business in dicembre, mentre per il grande pubblico arriverà a febbraio 2013, a poca distanza quindi dalla versione mobile.

OfficeSuite, Documents To Go e soci hanno dunque i mesi contati? Presto per dirlo, in quanto funzionalità e prezzo, due fattori non proprio indifferenti, sono ancora ignoti, certo è che dall'app di casa Microsoft ci aspettiamo un'affidabilità ed una compatibilità pressoché totali.

Vedremo in futuro se i nostri desideri saranno o meno esauditi.

Fonte: