Nuove immagini e informazioni su LG Optimus Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove immagini e informazioni su LG Optimus Nexus

Accantonate per un attimo le voci su Android 4.2 a causa di false notizie, non si sono affatto sopite quelle su LG Optimus Nexus, che anzi sembrano particolarmente arrembanti proprio in questi ultimi giorni. Lo smartphone, che ormai diamo per confermato, è sostanzialmente affine ad Optimus G nelle caratteristiche tecniche e a Galaxy Nexus nel design, ma con qualche piccolo distinguo.

Sono infatti emersi due nuovi primi piani dello smartphone (che trovate in piccolo qui sopra e più in grande a fine articolo) conditi anche da dettagli tecnici:

  • CPU: quad-core ARMv7 1,5 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria: 8GB (senza SD)
  • GPU: Adreno 320
  • Android version: JellyBeanMR1
  • Kernel 3.4.0
  • Schermo: 768 x 1184 (320 dpi)
  • Fotocamera: 8 MPx

L'aspetto degno di nota è senz'altro quello che abbiamo evidenziato, ovvero gli 8 GB di storage non espandibili, che ci riportano alla mente le polemiche sul Nexus 7. Riguardo l'assenza di microSD c'è poco di cui lamentarsi: ormai siamo rassegnati al fatto che sia una caratteristica assente sui modelli della serie Nexus (per questo le voci su un ipotetico Galaxy Nexus II con microSD non ci hanno mai convinti), ma 8 GB di memoria appaiono comunque troppo pochi.

In ogni caso non è ancora il momento di agitarsi troppo, perché tra le molte voci in circolazione ci sono anche quelle di un modello con 16 GB, e qualcuno ne ipotizza anche uno da 32 (ma appunto, la seconda suona più che altro d'ipotesi). Il resto delle caratteristiche non presenta novità di sorta, e si delinea appunto sull'onda di Optimus G.

Se siete invece curiosi di ammirare qualche scatto realizzato dallo smartphone (o almeno così dicono) potete dare un'occhiata a Picasa (e ai relativi account su Google+ associati): apprendiamo così che lo smartphone scatta foto panoramiche e che non sembra bravissimo a mettere a fuoco. Inutile dire che per un confronto fotografico serio i tempi sono quantomai prematuri.

Via:
Fonte: