Sony esalta il suo Extended Standby Mode per Xperia P, U, Sole, e Go

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony esalta il suo Extended Standby Mode per Xperia P, U, Sole, e Go

Con l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per Xperia P, U, Sole e Go, Sony ha anche introdotto una nuova funzione: Extended Standy Mode, ovvero una migliore gestione dell'alimentazione a telefono in riposo, che promette di aumentare mediamente di 4 volte il tempo di standby.

Il grafico in alto è in effetti piuttosto autoesplicativo (per quanto "di parte"), e sembra davvero miracoloso, ma in realtà c'è un perché di tanto risparmio. Abilitando l'Extended Standby Mode infatti, verrà disabilitata la connessione dati dopo 15 minuti dallo spegnimento dello schermo e a tutte le attività in background verrà proprio impedito di risvegliarsi (tranne alle notifiche del calendario e alle sveglie), cosa che non molte app affini presenti nel Play Store riescono a fare.

Crediamo quindi sulla parola a Sony (maggiori informazioni nel link alla fonte) riguardo l'efficacia del metodo, un po' meno sulla sua utilità, che andrà a bloccare le notifiche di molte app; ma questo in fondo è un fattore strettamente legato all'utilizzo che ciascuno di noi fa del suo smartphone.

Cosa ci dicono i proprietari di uno dei 4 smartphone in oggetto: vi eravate accorti di questa funzione? Cosa ne pensate?

Fonte: