Snapseed per Android in arrivo a breve: ecco i requisiti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Snapseed per Android in arrivo a breve: ecco i requisiti

Ne avevamo avuto il sentore pochi giorni fa, grazie a Vic Gundotra, e ora la conferma giunge anche dal sito ufficiale di Snapseed, che indica la versione per Android come coming soon, specificandone anche i requisiti hardware, che per la verità sono piuttosto stringenti.

  • Android OS 4.0 (Ice Cream Sandwich) or later
  • Tegra 2 or Tegra 3 based device
  • Screen with a resolution of at least 960×720 (Extra Large screen type)

Come vedete si tratta di opzioni tutto sommato abbastanza stringenti: anzitutto siamo limitati ad Ice Cream Sandwich e superiori (ovvero circa il 75% dei dispositivi Android sono tagliati fuori), inoltre solo i chip nVidia Tegra 2 e Tegra 3 sono al momento supportati (lasciando in pratica fuori qualsiasi dispositivo Samsung e smartphone Sony), e la risoluzione deve anche essere piuttosto elevata, almeno 960 x 720.

Inutile dire che il Nexus 7 rientra a pieno in questa descrizione (molto utile, considerando che non ha fotocamera posteriore) ma nessuno dei precedenti Nexus ad esempio la soddisfa: saranno contenti i proprietari di tablet Asus (e non), di HTC One X e di LG Optimus 4X HD, e degli altri dispositivi Tegra, un po' meno tutti gli altri.

In ogni caso nulla toglie che i requisiti possano essere resi più larghi nel prossimo futuro, in fondo parliamo di un'app che ancora non è neanche uscita, quindi è un po' presto per le polemiche. Forse.

Ringraziamo Francesco per la segnalazione.

Fonte: