Prime immagini del probabile LG Optimus Nexus, con e senza dummy box

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Prime immagini del probabile LG Optimus Nexus, con e senza dummy box

Le notizie su Android 4.2 potranno anche essere state in parte errate, ma a quanto pare l'LG Optimus Nexus è ormai cosa assodata: durante la notte si sono infatti succedute una serie di immagini reali dello smartphone, che lo hanno prima mostrato con quello che sembra essere un "dummy box", ovvero una sorta di cover che ne nasconde le linee reali, e poi lo hanno svelato in tutto il suo splendore, che in effetti ricorda da vicino quello del Galaxy Nexus.

Nell'unica descrizione del dispositivo che avevamo finora pubblicato infatti, si parlava di una sorta di cornice argentata lungo il bordo e di linee affine all'ultimo googlefonino di Samsung, che in effetti corrispondono a quanto trovate nelle immagini a fine articolo: lo stesso autore di quel commento ha poi effettivamente confermato che era questo il dispositivo che aveva provato, l'unica differenza è l'assenza della X in 4 colori sulla cover posteriore.

Lo smartphone è etichettato in entrambi i casi Full JellyBean on Mako (mako è il nome di una specie di squali, in linea con altri nomi ittici dei precedenti Nexus), e gira su Android 4.1.2 oppure JellyBeanMR1 (Maintenance Release 1), ma dovrebbe essere commercializzato con Android 4.2 che con tutta probabilità si chiamerà sempre Jelly Bean.

Le immagini dello smartphone senza dummy box provengono da un forum russo, che conferma anche il processore Qualcomm Snapdragon S4 quad-core e il display da 4,7''. Il nome del device inoltre, LG E960, è lo stesso di un modello da poco passato per le grinfie dell'FCC, dando ulteriore credibilità alle immagini, che quindi tendiamo a prendere come i primi veri scatti del nuovo Nexus.

Come conferma finale, "Full JellyBean on Mako" è anche apparso nel database di NenaMark  (1 e 2), confermando sia la risoluzione HD che la GPU Adreno 320.

E ora, dopo tante chiacchiere, largo alle immagini e ai vostri commenti in merito.

Iniziamo da quelle con dummy box:

E proseguiamo con quelle "reali":

Via:
Fonte: