Android 4.1.2 ufficiale: disponibile per ASUS Nexus 7

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Android 4.1.2 ufficiale: disponibile per ASUS Nexus 7

Un po' a sorpresa (ma non troppo) Google annuncia oggi l'arrivo di una nuova versione di Android Jelly Bean, più precisamente la numero 4.1.2, che porta con se alcuni bugfix rispetto alla precedente versione (la 4.1.1).

È il capo ingegnere Jean-Baptiste Queru ad annunciarlo e a rendere anche ufficiale la disponibilità a breve del nuovo codice sorgente.

We're releasing Android 4.1.2 to AOSP today, which is a minor update
on top of 4.1.1.

As a note to maintainers of community builds running on Nexus 7: please update to 4.1.2 at the first opportunity. Future variants of  the grouper hardware will have a minor change in one of the components  (the power management chip) that will not be compatible with 4.1.1.

The build number is JZO54K, and the tag is android-4.1.2_r1.

Enjoy,
Conley and JBQ

--
Jean-Baptiste M. "JBQ" Queru
Technical Lead, Android Open Source Project, Google.

L'aggiornamento è già disponibile per ASUS Nexus 7 (i nostri dispositivi non hanno però ricevuto l'aggiornamento) e non è dato conoscere il changelog preciso, benché sul tablet ASUS venga riportata la dicitura miglioramento delle performance, della stabilità e bugfix.

La vera novità sembra però dettata dall'introduzione della visualizzazione in orizzontale anche della home. Si consiglia di aggiornare sopratutto per compatibilità con nuove varianti del tablet con un nuovo chip di gestione dell'energia. Come sappiamo questa stessa versione di Android è stata vista girare sul nuovo LG Optimus Nexus e su altri dispositivi Nexus (per la precisione Galaxy Nexus, Motorola Xoom e Nexus S) facendo pensare che anche per questi dispositivi l'aggiornamento sia imminente.

Fonte: