Swype gesture nelle impostazioni? Ecco la guida

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Swype gesture nelle impostazioni? Ecco la guida

Nonostante molte aziende abbiano già aggiornato i proprio terminali ad Android 4 (o si stiano muovendo nella giusta direzione), ancora una grande fetta degli utenti si ritrova tra le mani un terminale al gusto di zenzero.

Come ormai ben sappiamo, ICS ha portato con sé diverse novità, tra cui le impostazioni raggruppate, che dividono il contenuto del menù in categorie più facilmente navigabili e uno dei senior member del noto forum XDA ha creato una mod per portare questa feature anche su Gingerbread, aggiungendo la funzionalità di swype in modo da far scorrere i menù lateralmente, rivelando così diverse opzioni.

Originariamente, la mod è stata sviluppata per Samsung Galaxy Y, ma con alcune aggiunte è stata resa compatibile con tutti gli smartphone, arrivando addirittura, su alcuni dispositivi, ad approdare alle versioni 9 e 10 della famosa CyanogenMod.

È da sottolineare il fatto che questa aggiunta non sia esattamente semplice da installare: bisogna flashare un file dalla recovery e poi darsi alla decompilazione e alla modifica di diversi file del sistema.

Ci sentiamo quindi di sconsigliarla a chi è alle prime armi o non saprebbe cosa fare in caso di disastri, ma per chi fosse interessato, può fare un salto sul thread ufficiale e raccontarci com'è andata.

Fonte: