Italia chiama Android: AndroSale, TimeZone e Televideo ST

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia chiama Android: AndroSale, TimeZone e Televideo ST

Nuova settimana e nuovo appuntamento con Italia chiama Android, la rubrica che mette in risalto tre applicazioni ogni settimana, realizzate da sviluppatori esclusivamente italiani. Se anche voi volete proporre la vostra applicazione vi basterà seguire le semplici istruzioni riportate nella relativa pagina.

AndroidSale Tracker

Gratis

AndroSale Tracker

L'idea è semplice ed intuitiva. Se è uscito un nuovo gioco o una nuova applicazione, che vi interessa molto ma che costa troppo per il vostro budget (per dirne uno: Il Cavaliere oscuro), adesso potrete tracciare lo stato e ricevere notifiche nel caso questa dovesse scendere di prezzo. L'idea è semplice e ben realizzata. Grande punto a favore è la possibilità di partire dal Play Store e condividere con l'app. È interamente realizzata in stile Holo, grande punto a suo favore.

Pro: idea molto interessante, in stile Holo Contro: Al primo avvio non chiaro come aggiungere le app.

[app]it.elaware.androsales[/app]

Televideo ST

Gratis

Televideo ST

Se anche voi avete di recente scoperto che il buon vecchio Televideo è tutt'altro che defunto e che una nutrita schiera di italiani ancora lo utilizza come punto di riferimento per le notizie, vi interesserà sapere che una nuova interessante app è disponibile. Si tratta di televideo ST che ha il grande pregio di dividere le categorie, in una comoda colonna cliccabile, divise anche per colore. Semplice e intuitiva.

Pro: Funziona come dovrebbe, grafica chiara Contro: Abbiamo ancora bisogno del televideo?

[app]nocelab.televideost[/app]

TimeZone

0,99€

Se siete degli assidui viaggiatori, sicuramente incapperete spesso nei problemi dovuti al cambio di fuso orario. TimeZone vi verrà incontro permettendo di tenere sotto traccia tutti gli orari del pianeta e di impostare sveglie diverse in base al luogo. L'interfaccia è molto chiara, in perfetto site Holo, e vi permetterà di immettere infinite località differenti (3 sole nella versione free). Ruotando il display accederete poi alla visuale mappa, in cui potrete consultare gli orari dei luoghi semplicemente toccandoli e poi aggiungendoli ai preferiti.

Pro: Interfaccia in stile Holo Contro: All'inizio poco intuitiva

[app]sp.android.timezone[/app]