Samsung brevetta "il diario della nostra giornata"

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung brevetta "il diario della nostra giornata"

Samsung ha appena richiesto un brevetto per quella che potrebbe diventare una delle sue prossime (in)utility, ovvero un "life diary", cioè una raccolta di informazioni sulla nostra routine giornaliera, collezionate ovviamente dal nostro smartphone.

Per un moderno dispositivo Android in fondo non è troppo difficile sapere dove siamo stati, che tempo faceva, se abbiamo ascoltato musica, fatto acquisti, cercato informazioni, ecc. Prendete dunque tutte queste informazioni, raccoglietele insieme e lasciate che generino la storia della nostra giornata.

Più che un diario probabilmente verrà fuori una cronistoria, ma difficilmente ci immaginiamo qualcosa di simpatico come fosse scritto di nostro pugno, o un racconto epico sulla scia di Omero. Sempre poi che vogliate davvero che siano raccolte dai server Samsung tutte queste informazioni su di voi.

In ogni caso è un po' presto per farsi illusioni o problemi, avremo modo di riparlarne se e quando Samsung introdurrà questa funzione su uno smartphone Android e allora vedremo come sarà stata implementata.

Fonte: