Asus Padfone 2: batteria da 2.140 mAh ed NFC

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus Padfone 2: batteria da 2.140 mAh ed NFC

Un paio di settimane fa avevamo avuto un assaggio di quelle che saranno con tutta probabilità le caratteristiche tecniche di Asus Padfone 2, che sarà presentato il prossimo 16 ottobre nella nostra Milano: al display da 4,7'' HD e al processore Snapdragon S4 Pro quad-core, si affiancano ora ulteriori informazioni, che rendono lo smartphone sempre più interessante e sempre più al top.

Una certificazione per reti mobili ottenuta dal Padfone 2 nella natia Taiwan, svela infatti qualche piccolo dettaglio in più, come la gradita presenza di NFC, onnipresente ormai sui modelli di punta Android, e l'ancor più gradita maggiorazione della batteria, che passa da 1.520 a 2.140 mAh.

Il nuovo smartphone "cambia abito" di Asus sembra insomma puntare decisamente al vertice, sempre che tutte le indiscrezioni circolate finora si rivelino esatte, cosa sulla quale non siamo ancora disposti a mettere le mani sul fuoco. Certo è che se del primo Padfone qualcuno poteva lamentare caratteristiche non al vertice, ci sarà ben poco da lamentarsi di questa sua rivisitazione, che giunge in fondo a pochi mesi dalla commercializzazione del primo modello.

Avremo comunque modo di riparlarne tra un paio di settimane, quando saranno chiariti tutti i dettagli, magari anche quelli riguardanti disponibilità e prezzo, sia del telefono che dei preziosi accessori a corredo, sui quali finora non sono circolate informazioni.

Fonte: