Stream Twitter in tempo reale anche su rivista cartacea, grazie ad Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Stream Twitter in tempo reale anche su rivista cartacea, grazie ad Android

Con la carta stampata in perenne lotta con la "carta digitale", non è poi così fuori dall'ordinario che la prima cerchi di imitare la seconda sul suo stesso terreno, ed è esattamente ciò che succede su Entertainment Weekly, nella quale è stato pubblicato un inserto con un piccolo LCD usato per mostrare tweet in tempo reale e anche video.

Si tratta in realtà di un piccolo dispositivo Android con tanto di radio 3G (la cui velocità in pratica sembra però più vicina all'EDGE), grazie alla quale collegarsi all'account @CW_Network Twitter account.

Gli utenti non hanno modo di interagire con i tweet, anche perché lo schermo non è tattile, ma difficilmente ci saremmo immaginati altrimenti, e anche le "performance" dell'insolito dispositivo sono tutto fuorché buone, con lunghe attese e video scattosi.

In pratica si tratta di pura pubblicità, senz'altro originale, per un nuovo show televisivo, ma indubbiamente il terreno esplorato è interessante, e con una tecnologia che si fa sempre più minuscola e portatile, chissà che il futuro per carta e digitale non sia proprio una fusione, letterale, dei due.

Fonte: