Xiaomi Mi-Two alla prova dei benchmark

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi-Two alla prova dei benchmark

Nella speranza di vederlo anche dalle nostre parti il prossimo anno, andiamo a dare un'occhiata ad alcuni benchmark dello Xiaomi Mi-Two, super-phone nelle caratteristiche tecniche e anche nel prezzo, che logicamente viene confrontato con il "fratello" (in termini di SoC) LG Optimus G.

Equipaggiato con uno Snapdragon S4 Pro quad-core e GPU Adreno 320, non ci aspettavamo prestazioni meno che fulminanti da questo smartphone, e in effetti è così, ma, secondo Linpack e Quadrant, l'ottimizzazione fatta da LG nel proprio modello sembra addirittura superiore. Nenamark 2 segnerebbe una vittoria per il Mi-Two, ma Optimus G è con tutta probabilità limitato a 60fps, quindi possiamo considerarlo un pareggio.

Il resto della concorrenza non prova nemmeno a rivaleggiare, oppure non può, a seconda dei punti di vista. La supremazia del chip di Qualcomm sembra quindi più che assodata, ma ovviamente all'utente medio questi numeri interessano meno: reattività, autonomia e prontezza nell'uso quotidiano, sono tutti fattori chiave che non potremo valutare se non dopo una prova personale, e qualcosa ci dice che quella dello Xiaomi Mi-Two dovrà attendere un bel po' (ma non disperate, in fondo abbiamo o non abbiamo recensito il Mi-One?).

Fonte: