Italia Chiama Android: Leggimi nella mente, Ikea Browser, VegPeople

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Italia Chiama Android: Leggimi nella mente, Ikea Browser, VegPeople

Gli sviluppatori italiani continuano con solerzia ad arricchire la nostra rubrica settimanale Italia Chiama Android, giunta ormai al suo 14° appuntamento. Ringraziandovi per il prezioso contributo vi invitiamo a non perdere le speranze se la vostra app non venisse pubblicata subito. L'indirizzo per i nuovi arrivati è invece sempre lo stesso: italiachiamaandroid@androidworld.it.

Leggimi nella mente PRO

0,75€

In apparenza sembra un banale gioco matematico: pensa ad un numero, sottrai questo e quello, e BAM! In un modo o nell'altro lo indovino. In realtà c'è anche l'aggiunta di una componente visiva: una volta ottenuto il nostro numero finale ci sarà presentata una tabella con dei simboli diversi corrispondenti a ciascun numero, e l'app indovinerà esattamente quello che avevamo ottenuto. Come funziona? Se un mago rivelasse i suoi trucchi dove starebbe il divertimento? Scopritelo voi!

Pro: Intrigante. Contro: longevità limitata nel tempo.

[app]r1si.game.realMindReading[/app]

Ikea Browser

Gratis

Chiunque abbia avuto a che fare con l'app di Ikea per Android (anche la nuova versione), si sarà accorto che sostanzialmente è un catalogo in formato PDF da sfogliare sul proprio dispositivo, che quindi occupa tanta memoria e non è per forza di cose reattivo.

Ikea Browser è invece un modo veloce e leggero di navigare tra i prodotti della nota catena svedese, a patto però di avere una connessione internet funzionante (l'app ufficiale la richiede comunque per avviarsi). La grafica è funzionale allo scopo, ma non certo moderna e invitante. La ricerca avviene  per funzione, settore, nome o numero dell'articolo, ed è anche possibile verificare la disponibilità nel negozio di propria scelta. A scanso di equivoci, specifichiamo che l'app non è in alcun modo affiliata con Ikea.

Pro: rapida e funzionale. Contro: grafica da ripensare in chiave Holo.

[app]com.ikeabrowser[/app]

VegPeople

Gratis

Potremmo definire VegPeople "l'app dell'orgoglio vegetariano/vegano", o semplicemente un modo per curiosare nella vita di star e starlette (reali o immaginarie) e scoprire chi di loro ha allontanato carni o derivati animali dalla propria dieta. Sulle abitudini alimentari di ciascuno di noi c'è ben poco da discutere, ognuno ha diritto alle proprie, e l'app è stata creata proprio allo scopo di dimostrare con esempi concreti che vegetariani e vegani non sono pelle e ossa ma persone che competono in ogni campo del sapere e dello sport.

Magari qualche bella ricetta succulenta sarebbe stata la proverbiale ciliegina sulla torta (ovviamente vegana).

Pro: fa ciò che dice. Contro: nessuno in particolare

[app]com.withangelbro.android.apps.vegpeople[/app]