Asus nega fermamente l'esistenza di un prossimo Nexus 7 da 99$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Asus nega fermamente l'esistenza di un prossimo Nexus 7 da 99$

Un paio di giorni fa vi abbiamo raccontato della dubbia notizia di una coppia di nuovi tablet Nexus in arrivo, sempre grazie all'unione degli sforzi di Asus e Google, uno dei quali sarebbe stato proposto all'imbattibile prezzo di 99$. Asus ha però contattato direttamente la fonte della notizia, DigiTimes, smentendo che un tale modello esista e sia in lavorazione nei suoi stabilimenti.

Sebbene questo non possa costituire una prova incontestabile (d'altronde non sarebbe la prima volta che un'azienda si rimangia con i fatti una precedente smentita), tendiamo a credere alle parole di Asus: 99$ è una cifra davvero troppo bassa, a meno di non voler svilire un prossimo Nexus con componenti davvero low-cost, cosa che sinceramente non ci auguriamo. L'attuale Nexus 7 ha già fatto delle nette scelte che non tutti hanno condiviso, sacrificando funzionalità sull'altare del prezzo, e per quanto in materia di costo valga il motto "meno è, meglio è" non possiamo davvero pretendere più di tanto (e poi lamentarci).

DigiTimes comunque "non si arrende" e rilancia con una futura versione del Nexus 7 ultra sottile, venduta però sempre a 199$: continuando a sparare prima o poi colpiranno il bersaglio o finirà come il ragazzino che gridava "al lupo, al lupo"?

Fonte: