LG Optimus Vu 2 ufficiale

Luis Nittoli
Luis Nittoli
LG Optimus Vu 2 ufficiale

Dopo alcuni rumors riguardanti le caratteristiche tecniche, LG ha finalmente reso ufficiale il suo Optimus Vu 2, presentazione che arriva dopo pochi mesi dal lancio del primo modello.

Il display rimane un 5" con risoluzione di 1024 x 768 pixel e l'insolito aspect ratio di 4:3 che contraddistingue entrambi i modelli Vu. Lo smartphone è dotato, inoltre, di una CPU Qualcomm S4 MSM8960 dual-core da 1,5GHz, 2GB di RAM, batteria da 2,150mAh, Android 4.0 Ice Cream Sandwich, doppia fotocamera (posteriore da 8 mpixel e frontale da 1,3 mpixel), chip NFC e supporto alle reti LTE.

Tra le particolarità del nuovo LG Optimus Vu 2 spiccano l'IR Blaster, con relativo software "QRemote", in grado di trasformare il dispositivo in un telecomando remoto intelligente, la tecnologia voLTE per le chiamate "Voice over LTE" ed un piccolo accessorio chiamato "One Key" che quando premuto aiuta ad individuare il telefono se l'abbiamo temporaneamente perso di vista (anche se onestamente viste le dimensioni sarà un pò difficile perderlo!).

LG Optimus Vu 2 sarà presto venduto nella sua terra di origine, la Corea del Sud, ad un prezzo di 864$ e disponibile in 3 colorazioni: rosa, nero e bianco. Non abbiamo nessuna notizia sul lancio dello smartphone in altri paesi.

E voi cosa ne pensate di questo particolare form factor di 4:3 ?

Fonte: