Nuove voci su LG Optimus Nexus

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove voci su LG Optimus Nexus

Il popolo della rete vuole che ogni produttore Android abbia il suo Nexus quest'anno ed, LG, Sony e Samsung sembrano in prima fila per accaparrarsene uno (ma non ci siamo dimenticati di HTC). Si tratta ovviamente di voci non confermate, che spesso somigliano più a speranze che a ipotesi reali, ma se vi piace sognare perché non ipotizzare un Optimus Nexus analogo ad Optimus G, che dal punto di vista hardware non è secondo a nessuno?

A confermare (si fa per dire) quella che sembra una speranza molto diffusa è MovilZona, che sarebbe in contatto con una fonte interna a Vodafone la quale avrebbe affermato che il prossimo Nexus sarà a marchio LG ed avrà un display da 4,7 pollici con “la stessa qualità e lo stesso dettaglio offerti dal Retina Display di Apple" (guarda caso la stessa diagonale di Optimus G).

Ovviamente tutto questo non basta né a confermare che Optimus G e Optimus Nexus condividano in pratica le stesse doti tecniche, né tanto meno che LG produrrà davvero un prossimo device Google Experience.

Per quanto allettante possa essere l'ipotesi, è infatti vero che finora i passati Nexus non sono stati dei veri e propri top di gamma, ma dei dispositivi che segnavano il passo dello sviluppo di Android: ciò non toglie che le cose possano cambiare, ed in effetti è proprio quello che ci auguriamo.

Via:
Fonte: