Google Street View va sott'acqua: ecco le prime immagini panoramiche sottomarine

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google Street View va sott'acqua: ecco le prime immagini panoramiche sottomarine

Il nome Street View inizia a rimanere stretto al servizio di Google, che, grazie alla collaborazione con il progetto Catlin Seaview Survey, è riuscita ad includere all'interno di Google Maps anche una serie di foto panoramiche subacquee.

Forse è un modo elegante di lanciare un guanto di sfida al nuovo servizio di mappe di Apple, ma sta di fatto che con le telecamere del progetto Catlin Seaview Survey, Google è riuscita a creare delle meravigliose panoramiche in alta definizione di alcuni dei mari più belli del pianeta.

Tramite Street View (ancora da smartphone non si riesce ad accedervi) è possibile visualizzare le foto subacquee delle isole Heron, Lady Elliot e Wilson della Grande Barriera Corallina, del cratere Molokini e della baia Hanauma alle Hawaii e delle isole Apo nelle Filippine. Prima di lanciarvi alla ricerca di questi posti per osservare le meravigliose foto, troverete il link diretto alla galleria di Street View, con le foto suddivise per località, al termine dell'articolo.

Le foto sono direttamente esplorabili dalla galleria ma vi è anche a disposizione il pulsante per procedere con l'esplorazione direttamente da Maps. Insieme al link ecco anche un video di presentazione rilasciato da Google stessa per esporre la novità (che al momento potrebbe non essere disponibile, abbiate fede!). Buona visione!

Link: Google Lat Long (Blog Google) - First underwater imagery in Maps | Street View Gallery Ocean

[app]com.google.android.street[/app]

Via:
Fonte:
Mostra i commenti