HTC Nexus 5, sarà il primo phablet Nexus da 5 pollici?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
HTC Nexus 5, sarà il primo phablet Nexus da 5 pollici?

Vi ricordate quando mesi fa l'autorevole Wall Street Journal scrisse che Google avrebbe presentato 5 diversi Nexus per il giorno del ringraziamento? Da allora molte ipotesi sono state fatte, anche se la verità ovviamente non ci è ancora nota, ma i rumor di oggi sembrano confermare ciò che fu scritto inizialmente dal WSJ.

Le ultime notizie che avevamo pubblicato al riguardo parlavano di tre Nexus, prodotti da LG, Samsung e Sony, con le illustri assenti HTC, produttrice del primo Nexus, e Motorola, di proprietà di Google ormai. Una fonte interna ritenuta affidabile ha svelato ai colleghi di GSMarena che il phablet HTC da 5 pollici di cui si è parlato potrebbe essere uno dei Nexus.

La fonte ha anche svelato che sul phablet sarà presente Android 4.1.2, sempre Jelly Bean, ma con alcuni bug fix, miglioramenti a Project Butter, nuove funzioni per la lockscreen e altro. Per quanto riguarda l'hardware, dovrebbe essere dotato di un display da 5", con una stupefacente risoluzione di 1920x1080, che supererebbe i 400 PPI; il processore sarà invece lo Snapdragon S4 quad-core, supportato da una batteria da 2500 mAh.

Infine la fotocamera principale sarà da 12MP e quella frontale da 2MP, con una ROM che arriverà fino a 64GB.

Premettendo sempre che si tratta solamente di rumor che potrebbero presto venire smentiti, cosa ne pensate di un ipotetico Nexus 5 prodotto da HTC?

Via:
Fonte: