Ecco le prime foto scattate con LG Optimus G

Emanuele Manili
Emanuele Manili
Ecco le prime foto scattate con LG Optimus G

Giunti ormai agli sgoccioli di questa estate 2012, possiamo dire di avere assistito al susseguirsi ad una buona mole di informazioni riguardanti la nuova ammiraglia di casa LG.

Fra (immancabili) rumors, video promozionali, e benchmark, qualcosa mancava all'appello: le foto scattate dalla sua fotocamera.

I colleghi di AndroidCentral dunque hanno provveduto, pubblicando una serie di scatti provenienti dalla camera dell'LG Optimus G.

Gli scatti della fotocamera, nella variante da 13 Mpx, sono stati operati durante un test-drive a Seoul, nella Corea del Sud.

La precisazione sui megapixels è dovuta al fatto che quel taglio è destinato al solo suolo coreano, mentre gli altri territori vedranno l'Optimus G solo in versione 8 Mpx, col vantaggio però di avere un device più sottile.

Andando al nocciolo, come si è comportata la fotocamera? Piuttosto bene.

Bisogna tenere a mente che il device dato in dotazione ai ragazzi di AndroidCentral era un'unità di preproduzione, ma è stato altresì assicurato che la camera avrebbe avuto prestazioni vicinissime a quella che si troverà nei dispositivi destinati alla vendita.

A conferma di ciò il software della camera, soddisfacente per prestazioni e funzionalità.

Uno dei maggiori disappunti è stato l'ottenere alcune delle immagini leggermente sfocate.

Si è però risaliti presto alle colpevoli: le impronte digitali "grasse" lasciate sulla lente, trovandosi così a dover ripulire l'obiettivo continuamente prima di riuscire a catturare un'immagine nitida.

I redattori assicurano che questo non è un qualcosa che hanno dovuto fare con ogni dispositivo.

Dunque è stata colpa del semplice tenerlo in mano in maniera errata, o di uno "sporcamento cronico" di cui soffre questo dispositivo? Ai futuri utilizzatori la sentenza.

In ogni caso, a seguire troverete la ricca galleria di sample scattati. Alcuni ci viene detto siano in HDR (un reparto apparentemente ancora debole), ma senza specificare quali.

Saprete trovarli?

Fonte: