CloudMagic: tutti i vostri account, un'unica ricerca
Se c'è una cosa negativa nell'utilizzo di tanti account, che siano dedicati ai social, alle mail o al cloud, è la dispersione delle informazioni. A volte non sappiamo dove andare a cercare e ci tocca passare in rassegna ogni singolo profilo prima di riuscire a recuperare un file o dei dati inviati per email o ancora una comunicazione ricevuta su un social network ma non ci ricordiamo in quale. Nasce così CloudMagic che ci consente di aggiungere all'app (ma anche al sito) tutti i nostri account per poter effettuare un'unica ricerca.
Il funzionamento è elementare. Per prima cosa avrete bisogno di crearvi un account CloudMagic dopodiché sarete chiamati ad aggiungere i vostri account scegliendo tra:
- Gmail
- Google Apps
- Microsoft Exchange
- Microsoft Office 365
- Dropbox
- Evernote
- Box
- iCloud
- Aol
- mail.com
- GMX
- Google Talk
Come vedete la scelta è piuttosto ampia e l'aggiunta, così come la gestione, degli account è piuttosto indolore e veloce, anche se per comodità vi consigliamo di farlo dal sito web.
Il risultato dei vostri sforzi sarà una lista delle vostre interazioni, dei messaggi, degli eventi e dei file tra cui potete cercare con estrema facilità senza impazzire per ricordarvi dove potete trovare le informazioni che vi servono.
Oltre a questo l'app non fa praticamente nient'altro, ma se temete di perdervi nei meandri dei vostri numerosi account sicuramente è la soluzione ideale anche perché è disponibile da browser, tablet e smartphone e in più si basa su un'interfaccia intuitiva, chiara e pulita. Insomma, da provare se come noi rischiate di perdervi nei meandri dei vostri profili.
[app]com.cloudmagic.android[/app]