SuperPaquito, il tablet Android concepito per i bambini e la famiglia

Luis Nittoli
Luis Nittoli
SuperPaquito, il tablet Android concepito per i bambini e la famiglia

Da Imaginarium, nota catena di negozi di giocattoli con 348 punti vendita in 28 paesi, arriva SuperPaquito, un nuovo tablet Android dedicato ai più piccoli.

Queste le caratteristiche tecniche del prodotto:

  • CPU Cortex A8 1GHZ
  • Memoria RAM di 1GB DD3
  • Schermo touch 9,7” IPS 1024x768 px
  • Software esclusivo magicOS® per Android ICS
  • 16GB memoria espandibile
  • Case in alluminio
  • Doppia fotocamera: 3MP posteriore e 2MP anteriore

Comunicato stampa a seguire:

Milano, 20 settembre 2012 - Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia, presenta SuperPaquito, il tablet con sistema operativo Android perfetto per le esigenze di tutta la famiglia.
Presentato in Spagna lo scorso 4 settembre a Madrid, SuperPaquito è ora disponibile nei punti vendita Imaginarium italiani.
SuperPaquito è un device multimediale con il quale si può giocare e allo stesso tempo imparare, attraverso ebook, video, musica, apps scaricabili da Google Play, accesso a siti web, foto, giochi, strumenti di disegno e molto altro.
Il nuovo tablet di Imaginarium è dunque gioco, apprendimento, divertimento, ma soprattutto sicurezza.

SuperPaquito gode infatti di un software esclusivo magicOS® con parental control che permette ai genitori di definire in 3 semplici passaggi per ogni profilo – ossia per ogni bambino della famiglia - tutte le impostazioni.
1) Filtro e selezione dei contenuti (siti, video, Apps, musica) che possono essere accessibili da ogni profilo.
2) Definizione del tempo di utilizzo del SuperPaquito per ogni bambino, in modo da insegnare un corretto e responsabile utilizzo del tempo libero e di studio.
3) Configurazione dei contatti ed account di posta accessibili in entrata ed in uscita.
SuperPaquito è un tablet che racchiude un vero cuore tecnologico: schermo touch da 9,7”,software esclusivo magicOS© per Android, 16GB di memoria espandibile, 2 macchine fotografiche (anteriore e posteriore), videocamera, possibilità di collegamento di SuperPaquito alla TV.

Con il lancio di SuperPaquito Imaginarium ha definitivamente saputo conciliare gioco e tecnologia, mettendo al servizio del migliore hardware tutta l’expertise e il know how sviluppati in ambito ludico ed educativo in 20 anni esatti di attività.


SuperPaquito è in vendita in tutti i negozi Imaginarium e su www.imaginarium.it al prezzo di 299€.