Motorola RAZR i, presto in Europa con il processore Intel da 2 GHz

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Motorola RAZR i, presto in Europa con il processore Intel da 2 GHz

Finalmente i chip Medfield di Intel hanno un loro spazio. E questo spazio è in un prodotto di sicuro interesse: Motorola RAZR i. Lo smartphone dovrebbe essere simile al precedente RAZR, con lo stesso retro in kevlar, schermo SuperAMOLED da 4,3 pollici (con bordi quasi inesistenti) e la batteria da 2000 mAh.

La differenza fondamentale è ovviamente però il nuovo processore di Intel da ben 2 GHz. Questo processore è specificatamente pensato per mantenere alte le prestazioni, specialmente nel web browsing e in siti con componenti Java. Un occhio di riguardo anche per il consumo di energia, che verrà mantenuto basso anche in situazioni di intenso utilizzo come nel caso del gaming. L'azienda promette poi l'avvio dell'applicazione fotocamera (da 8 megapixel) in meno di un secondo (proprio grazie al nuovo processore).

Esteticamente lo smartphone ricorda molto il Motorola RAZR M di Verizon (che però monta un processore di Qualcomm). Differenza interessante con il precedente RAZR è anche la presenza del chip NFC.

Il lancio nel regno unito è atteso dal prossimo mese. La disponibilità è attesa anche in Francia e Germania. Purtroppo nessuna informazione per il nostro paese.

Fonte: