Nuovi piccoli indizi sul Galaxy Premier

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuovi piccoli indizi sul Galaxy Premier

Galaxy Premier, al secolo GT-I9260, dovrebbe essere una (lieve) variante del Galaxy Nexus, sulla quale avevamo speculato un po' di tempo fa, ma della cui reale esistenza non ci sono molte prove concrete. Un nuovo file xml appena affiorato riporta in auge l'argomento, senza però chiarire i alcuni dubbi lasciati ancora in sospeso.

La risoluzione sarebbe di 1280 x 720 pixel, e di certo questo non avrà fatto saltare nessuno dalla sedia, ma il particolare finora più controverso, ovvero il processore, è ancora lasciato nell'ombra.

Le precedenti informazioni parlavano infatti di un Qualcomm MSM7227A-1 Turbo Single a 1 GHz e i dati odierni si limitano ad un generico “ARM11″ senza specificare alcunché. ARM11, da non confondere con ARM Cortex-A11, sarebbe tra l'altro una famiglia anche piuttosto datata, che risale addirittura ai tempi dell'HTC Dream. Ecco quindi che molti pensano si tratti di un generico Cortex-A11, il che avrebbe più senso se consideriamo che il Galaxy Nexus ha un TI dual-core Cortex-A9 a 1,2 GHz.

Peccato che nelle prime fughe di notizie in merito al GT-I9260 si parlasse di un dual-core Cortex-A9 a 1,5 GHz.

Insomma: tanta confusione in merito alla CPU di quello che al momento, più che un nuovo Nexus, sembra solo una lieve rivisitazione del modello precedente, nemmeno troppo definita. Vi faremo sapere se e quando il quadro andrà delineandosi meglio.

Fonte: