Google acquisisce Snapseed: pronto al testa-a-testa con Facebook/Instagram?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google acquisisce Snapseed: pronto al testa-a-testa con Facebook/Instagram?

Per dovere di cronaca, Google ha acquisito Nik Software, l'azienda tedesca che, tra le altre cose, ha sviluppato Snapseed, ma pare che fosse proprio quest'ultimo l'oggetto delle attenzioni di BigG: si tratta di un'app già molto famosa su iOS, dove è disponibile per4,99$, ma Nik Software ne vende anche una versione per Mac o Windows, e pare che anche quella per Android sia in lavorazione.

Snapseed è un software di foto-editing, che come Instagram usa anche filtri e altri automatismi per realizzare degli scatti da vero hipster artista. La sua acquisizione è quindi palesemente mirata a contrastare l'accoppiata Facebook+Instagram, offrendo anche su Google+ un simile servizio:

Vogliamo aiutare i nostri utenti a creare foto che amino completamente, e secondo la nostra esperienza Nik lo fa meglio di chiunque altro.

Parola di Vic Gundotra, la "mente" dietro Google+. Peccato solo che la comunità alle spalle di Instagram (e di Facebook) sia assai più ampia di quella dietro a Snapseed (e Google+), ma in ogni caso si tratta di un'aggiunta della quale di certo non saremo noi a lamentarci.

Fonte: