ASUS al lavoro per un Padfone (di prima generazione) rinnovato e più sottile

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
ASUS al lavoro per un Padfone (di prima generazione) rinnovato e più sottile

Sappiamo come ASUS sia al lavoro per realizzare una nuova versione del Padfone, al momento chiamata Padfone 2, con un processore quad core. Noi però oggi vogliamo riportarvi una notizia proveniente da una fonte interna di Telecom Italia (partner di ASUS per l'Italia).

Sembra che ASUS sia al lavoro per una versione leggermente rinnovata della prima versione del Padfone, in particolar modo nella costruzione e nell'estetica, lasciando probabilmente invariato quindi lo smartphone (quindi il vero oggetto chiamato Padfone), ma andando a migliorare Padfone Station e Padfone dock. Le informazioni al momento sono ancora un po' vaghe, ma quello che è sicuro è che questa variante avrà un design della Station più snello, che andrà quindi a rimuovere la "gobba" sul dorso.

Anche la tastiera verrà migliorata e in particolar modo nel suo aggancio con la Station (in questo caso quindi possiamo anche pensare che esteticamente rimarrà invariata).

La data di arrivo di questo prodotto nel nostro paese dovrebbe essere Novembre, ovviamente in collaborazione con TIM.

Niente a che vedere quindi con il Padfone 2, ma qualcosa sicuramente che potrebbe valer la pena aspettare per chi era interessato al primo. Nel caso di aggiornamenti vi terremo sicuramente aggiornati.