Google introduce gli "App Focus" sul Play Store, per ora solo in USA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google introduce gli "App Focus" sul Play Store, per ora solo in USA

Nella serata di ieri erano giunte segnalazioni dagli USA di una nuova sezione sul Play Store mobile: abbiamo subito avviato speranzosi tutti i nostri dispositivi ma senza risultato, App Focus non compariva da nessuna parte. Sono ormai passate diverse ore ma non ci sono novità, quindi ci rassegneremo a comunicarvi la cosa nella speranza che, per la legge di Murphy, cambi tutto a pochi secondi dalla pubblicazione di questo articolo.

Come intuibile dalle immagini in alto, riprese in grande a fine articolo, App Focus è una sorta di rubrica che si concentra su una tipologia di applicazioni e cerca di portare sotto le luci della ribalta le più meritevoli in un dato settore.

Il primo focus è dedicato a Fashion & Style, ovvero al mondo della moda e a tutto ciò che le ruota attorno, ammiccando in qualche modo al pubblico femminile, ma si tratta solo dell'inizio e siamo molto curiosi di vedere quali altre tematiche verranno affrontate in futuro.

La nuova sezione è presente senza aggiornamento alcuno del Play Store, quindi speriamo vivamente che possa essere portata in fretta anche da noi, sebbene in effetti sarà necessario adattarla a ciascun paese, data l'incompatibilità di alcune app tra nazioni diverse.

Il tema della "scoperta di nuove app" è insomma sempre più attuale e con uno store con oltre 500 mila applicazioni difficilmente potrebbe essere altrimenti: in attesa dei focus di Google, potete sempre dare un'occhiata ad un'app che abbiamo recensito proprio stamani, votata allo scopo di farvi scoprire nuovi software atti a soddisfare i vostri gusti.

Fonte: