Motorola lancia un cloud-computer da 18,5'' con Android in Cina

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola lancia un cloud-computer da 18,5'' con Android in Cina

A dispetto delle diatribe Google/Acer in Cina, Motorola ha presentato per il paese asiatico il suo nuovo CloudBB (HMC3260), un computer il cui nome sembra mutuato da Star Wars, che viene descritto come un “home entertainment terminal”, ovviamente con Android come sistema operativo.

Si tratta in pratica di un generoso display da 18,5 con tutta la componentistica al suo interno, da usare in accoppiamento ad una tastiera wireless e all'immancabile mouse.

Il computer sarà disponibile per i 13 milioni di clienti di China Digitial TV Media Group, che potranno utilizzarlo per guardare video on-demand, accedere ad altri tipi di intrattenimento cloud-based e ovviamente usare giochi e applicazioni.

L'interesse per questo dispositivo non è tanto dovuto al modello in sé, che probabilmente non uscirà mai dal suolo cinese, quanto alle possibili implicazioni future: Motorola non è nuova alla realizzazione di modelli Android che travalicano il confine degli smartphone per spingersi verso quello dei PC (pensiamo ovviamente a WebTop, anche se ci sono stati dei passi indietro) e ora che l'acquisizione di Google è completa gli scenari che si spalancano sono molteplici.

Ci siamo sempre chiesti se Android avrebbe mai compiuto il passo verso dispositivi più grandi e potenti di smartphone e tablet, e sebbene da una parte sia auspicabile, dall'altra si tratterebbe ancora di un discreto salto nel vuoto: voi cosa ne pensate, comprereste ora come ora un PC da 18,5 con Android?

Via:
Fonte: