Ancora un altro video sull'Optimus G: LG ha lavorato 15 mesi per la cover Crystal Glass

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ancora un altro video sull'Optimus G: LG ha lavorato 15 mesi per la cover Crystal Glass

Del nuovo supersmartphone di LG non si può certo dire che manchino informazioni approfondite: dopo un primo video teaser (nel quale il device si vedeva ben poco), un focus su batteria, display e processore e un filmato dedicato alla fotocamera da 13MP l'Optimus G si mostra di nuovo in tutto il suo splendore, questa volta per parlarci della sua cover posteriore Crystal Glass.

Potrebbe sembrare strano eppure è così: per realizzare e brevettare il retro dello smartphone, sono stati necessari ben 15 mesi di lavoro che adesso vengono riassunti dalla direttrice del team di designer che ha seguito il dispositivo, Sera Park.

Le linee dell'Optimus G sono un connubio tra quelle della serie Chocolate ed il Prada phone e particolare attenzione è stata dedicata alla cosiddetta Crystal Glass, ossia la tecnologia impiegata nella cover posteriore che, composta di tanti piccoli prismi, riflette la luce per una piacevole sensazione alla vista.

Vi lasciamo quindi a qualche immagine e, soprattutto, alle parole di Sera, che saprà illustrarvi al meglio gli sforzi di LG nella ricerca di questo elegantissimo design.

Fonte: