Google offre Wi-Fi gratis agli utenti Android negli USA

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google offre Wi-Fi gratis agli utenti Android negli USA

Se abitate sul suolo americano o ci risiedete temporaneamente Google vi fornisce un motivo in più per preferire uno smartphone Android rispetto ad un iPhone; quale? Semplice, WiFi gratuito.

La società di Mountain View ha infatti stretto un accordo con una compagnia americana chiamata Boingo, che possiede più di 4000 hotspot negli Stati Uniti, dislocati in aeroporti e vari punti di interesse in cui gli utenti Android potranno usufruire della rete wireless, sponsorizzata da Google Play, il negozio di applicazioni e molto altro del nostro robottino verde.

A dirla tutta poi, il servizio non è esclusivo per gli utenti Android, ma potrà essere utilizzato sia su Windows che su Mac Os X, nel caso aveste bisogno di lavorare con il vostro computer. Cosa c'è di speciale quindi? I dispositivi iOs (iPod Touch, iPhone e iPad) non potranno connettersi alla rete, mentre non c'è nessuna notizia al riguardo di quelli Windows Phone. E' presto invece per dire se qualcosa di simile arriverà mai in Italia, ma sembra inutile sperarci almeno nel breve periodo.

Fonte: