Sony Xperia Tablet S smontato (da Sony stessa)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Sony Xperia Tablet S smontato (da Sony stessa)

Per molti smanettoni professionisti, vedere un dispositivo elettronico smembrato in tutti i suoi componenti e in tutte le sue viti è una grandissima emozione. Solitamente sono siti come iFixit che per promuovere la vendita delle parti di ricambio disassemblano i dispositivi e mostrando come poter realizzare quest'opera a casa.

Questa volta invece è Sony stessa a eseguire quest'operazione sul suo nuovo Xperia Tablet S e a filmarla (in realtà sono degli scatti in sequenza), mostrandoci tutti i progressi realizzati dall'azienda rispetto al modello precedente (componenti più sottili, riposizionamento dell'hardware, ecc...). Benché velocizzata l'operazione sembri quasi un gioco da ragazzi, la descrizione ci spiega che non è facile in realtà smontarlo per gli adesivi inseriti dentro il dispositivo e che servono per rendere questo stesso dispositivo impermeabile.

Serve quindi una notevole forza per aprirlo, ma bisogna allo stesso tempo far attenzione a non spezzare gli agganci. Che queste immagini siano un velato invito di Sony a "lasciar fare ai centri assistenza"?

Via:
Fonte: