Total War Battles: Shogun arriva infine anche sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Total War Battles: Shogun arriva infine anche sul Play Store

Sono passati diversi mesi oramai da quando SEGA annunciò l'arrivo di un gioco della serie Total War per piattaforma mobile. Proprio nelle ultime settimane, Total War Battles: Shogun aveva fatto la sua comparsa sull'Appstore di iOS, lasciando a bocca asciutta gli utenti del robottino verde.

Infine SEGA si è decisa a rilasciare il suddetto strategico anche per Android e da oggi è disponibile sul Play Store. Shogun è ambientato nel Giappone medievale e, come per gli altri titoli della serie, ha come obbiettivo il raggiungimento del predominio di tutti i territori che coinvolgono il gioco.

Prima di procedere con la descrizione del gioco dobbiamo specificare che Total War Battles è stato progettato per display dotati di alte risoluzione; nonostante il gioco in se dovrebbe essere esclusivamente giocabile su tablet, nella lista dei dispositivi compatibili ci viene restituito anche, ad esempio, il Sony Xperia S, dotato di una risoluzione pari a quella di molti tablet.

1. COMPETI PER LA SUPREMAZIA NEL GIAPPONE MEDIEVALE
Guida il tuo clan in battaglia attraverso le oltre 10 ore di un'esclusiva campagna immersa in un tessuto narrativo ambientato nel mondo di Total War: SHOGUN 2; vincitore del premio come "Miglior Gioco di Strategia del 2011" secondo Gamespot, IGN, GameSpy e GameTrailers.

2. COSTRUISCI IL TUO SISTEMA ECONOMICO
Progetta e gestisci le tue basi per generare risorse e reclutare unità tra cui samurai, arcieri, ninja e cavalleria. Per ogni vittoria riceverai punti esperienza da investire in potenziamenti per edifici e truppe, in grado di fare la differenza nelle battaglie future.

3. UN APPROCCIO INNOVATIVO ALLE BATTAGLIE IN TEMPO REALE
Total War Battles introduce un nuovo sistema di battaglie in tempo reale che è al contempo classico e innovativo. La mappa esagonale della battaglia permette un movimento naturale delle unità e dona profondità strategica. Tuttavia, in ottemperanza al codice d'onore del "Bushido", le tue unità non possono mai indietreggiare; questa novità rispetto alla classica meccanica di gioco degli strategici in tempo reale aggiunge intensità e tensione all'azione, rendendo ogni vittoria ancora più gratificante.

4. PROGETTATO PER GLI SCHERMI TATTILI
Una nuova interfaccia, concepita appositamente per gli schermi tattili: trascina edifici e truppe, scorri la mappa del campo di battaglia e pizzica con le dita per ingrandire o ridurre la visuale.

5. MODALITÀ MULTIGIOCATORE 1 CONTRO 1 IN LOCALE
Gioca contro un amico su un solo apparecchio in una delle tre modalità multigiocatore.

6. MODALITÀ SCHERMAGLIA
Gioca attraverso sei battaglie singole in modalità Normale, Difficile o Shogun. Competi con altri giocatori sulle classifiche e sblocca nuovi obiettivi Schermaglia.

7. STRATEGIA PER TUTTI
I fan della serie di Total War apprezzeranno l'intensa e coinvolgente meccanica di gioco ricca di strategia e azione, mentre gli appassionati di strategia meno assidui ameranno la semplicità Zen delle battaglie tutorial iniziali, il livello di difficoltà modificabile e il sistema di suggerimenti che li renderanno presto degli strateghi provetti.

Total War Battles: Shogun viene venduto sul Play Store al prezzo di 3,99€ e necessita di circa 280 MB di memoria libera sul vostro dispositivo.

Vi lasciamo quindi con il box per il download, con il trailer e con alcuni screenshot di gioco. Buon divertimento!