Amazon annuncia ufficialmente il nuovo Kindle Fire 7 pollici da 159$

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Amazon annuncia ufficialmente il nuovo Kindle Fire 7 pollici da 159$

Proprio in questi istanti si sta tenendo la conferenza stampa di Amazon a Santa Monica dedicata ai Kindle, i tablet e gli ebook reader low cost della società. Oltre ai nuovi modelli di ebook reader, Amazon sta presentando proprio in questi minuti il successore (spoiler: i successori) del Kindle Fire, il tablet forse di maggior successo sul suolo statunitense.

Il nuovo Kindle Fire presentato durante la conferenza avrà lo stesso nome del suo predecessore, anche se potrà disporre di un comparto hardware più evoluto.

Il nuovo Fire disporrà del doppio della memoria RAM (che passerà quindi da 512 MB a 1 GB), di un nuovo e più veloce processore, e di una batteria dalla maggior durata.

Il prodotto verrà lanciato al prezzo ancora più concorrenziale del Nexus di 159$ (40 dollari in meno) e sarà messo in spedizione dal 14 settembre. Il nuovo tablet sembra essersi guadagnato l'appellativo di Kindle SD, per differenziarlo dalla versione HD appena presentata, anche se pubblicamente verrà commercializzato come il "nuovo" Kindle Fire (Apple insegna?).

Il display, a differenza della concorrenza, vanterà ben 243 ppi.