Amazon annuncia anche il nuovo Kindle Fire HD: display da 8.9" con risoluzione 1920x1200

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Amazon annuncia anche il nuovo Kindle Fire HD: display da 8.9" con risoluzione 1920x1200

Una mossa del genere da parte di Amazon se l'aspettavano un po' tutti: Kindle Fire HD, ovvero un nuovo tablet Kindle dotato di un display più ampio, rispetto al precedente Fire (e anche a quello appena presentato), e di una risoluzione davvero elevata.

Diagonale da 8,9" con una risoluzione pari a 1920x1200 punti (245 ppi), pari a quella del più recente tablet di ASUS, il Transformer Infinity. Il nuovo dispositivo avrà uno spessore di soli 8,8 mm per un peso complessivo di circa 550 g. Il display ad alta risoluzione potrà fare affidamento su un filtro polarizzante, il quale ridurrà notevolmente i riflessi e aumenterà l'angolo di visuale, oltre ad offrire miglior contrasto e nitidezza.

Il processore di cui è dotato è un TI OMAP 4470 (dual core da 1,5/1,8 GHz). Sarà inoltre dotato di un doppio speaker, di tecnologia MIMO (il primo tablet a sfruttarla), e di tecnologia Wi-Fi dual-band (2.4 GHz, 5 GHz) che, a detta di Amazon, renderà la wi-fi più veloce del 41% rispetto al nuovo iPad di Apple.

Il modello base partirà da 299$ e avrà 16 GB di memoria interna; sarà disponibile per la spedizione dal 20 novembre (almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti).

Sarà disponibile anche una versione dotata di modulo LTE e di 32 GB di memoria interna al prezzo di 499$, sempre in spedizione a partire dal 20 novembre.

Gli utenti inoltre potranno fare affidamento alla tecnologia Whispersync, realizzata per salvare i progressi raggiunti nei giochi e negli audiolibri. Vi saranno inoltre nuove app di Facebook e Skype ottimizzate per l'utilizzo su display ad alta risoluzione.

Resta da scoprire se queste nuove versioni del Kindle Fire riusciranno ad approdare anche sul mercato italiano; il recente arrivo dell'Amazon AppStore App Shop porterebbe a credere che Amazon voglia ampliare il proprio bacino di utenza.


Fonte: