ePSXe, un emulatore Playstation per Android con modalità split-screen

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ePSXe, un emulatore Playstation per Android con modalità split-screen

ePSXe è il risultato di un progetto della durata di 10 anni, il cui scopo era quello di portare sui PC un software capace di emulare una delle console più amate dai videogiocatori di tutto il mondo. Il suddetto emulatore è giunto proprio in questi giorni anche su Android, ed è disponibile all'acquisto proprio sul Play Store.

L'emulatore vi permetterà di rivivere i grandi classici della Playstation sui display dei vostri smartphone e tablet; i ragazzi di epsxe hanno portato il loro progetto su Android come mezzo di finanziamento e sperano, grazie al supporto degli utenti, di migliorare ancora di più l'esperienza di gioco offerta dall'app (e dal software per PC).

Una delle caratteristiche che contraddistingue questa app dai molti emulatori apparsi (e anche scomparsi) sul Play Store è sicuramente la possibilità di sfruttare il multiplayer. Tramite split-screen infatti i comandi si sdoppieranno e sarà possibile sfruttare la modalità multigiocatore dei titoli che lo concedono.

Ovviamente, come per ogni emulatore, avrete bisogno del bios PSX e delle ROM "originali" per giocare ai vari titoli.

La modalità split-screen inoltre si adatterà al meglio sui display dei tablet. Non vi rimane, se siete interessati, che acquistare ePSXe al costo di 2,99€, approfittandone finché rimane sul Play Store (vista la vita breve di questo genere di app). Vi lasciamo quindi con il box per il download e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.epsxe.ePSXe[/app]

Fonte: