Come abilitare completamente il floating touch sul Sony Xperia Sole

Andrea Bordin
Andrea Bordin
Come abilitare completamente il floating touch sul Sony Xperia Sole

Il floating touch è sicuramente una delle caratteristiche che contraddistingue maggiormente il Sony Xperia Sole, e consiste nell'interagire con il device senza nemmeno toccarlo, bensì solo sfiorandone lo schermo.

I possessori di questo smartphone sanno però che il floating touch è utilizzabile solo per alcune funzioni (es. navigazione in internet), e che Sony ha intenzione di aumentarle; anche se non sappiamo quando questo accadrà, possiamo comunque darvi un assaggio di come potrebbe essere.

All'interno del nostro forum l'utente robbie1049 riporta il metodo (preso a sua volta da XDA) per avere un floating touch completo, il cui unico requisito è avere i privilegi di root.

Il metodo, se così si può definire, consiste in un solo semplice passaggio, ossia cancellare un file; prima di procedere, è opportuno avere la premura di fare una copia di backup del file, da ripristinare in caso di errori (o semplicemente perché vi siete stancati di usarlo in questa modalità full floating).

Una volta fatta la copia di sicurezza possiamo andare in system/etc (ci serve un file manager che permetta di visualizzare la root del dispositivo) e cancellare il file "excluded-input-devices.xml", fatto questo potremmo provare questa nuova modalità di interazione.

Sicuramente è interessante vedere le potenzialità di questo metodo di input, vi avvisiamo però che potrebbe essere poco pratico, specialmente durante la scrittura di messaggi; nel video alla fine dell'articolo potete vedere alcune delle cose che potrete fare con il floating touch.

E a voi, farebbe piacere che la nuova generazione di dispositivi mobile abbia questa funzione?

&feature=player_embedded

Via:
Fonte: