Messaggi pop-up e risposte rapide nelle notifiche in arrivo su CyanogenMod

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Messaggi pop-up e risposte rapide nelle notifiche in arrivo su CyanogenMod

Negli ultimi giorni il team Cyanogen ha rivelato a mezzo Google+ un paio di nuove feature che saranno incluse nelle nightly della versione 10 del celebre firmware: parliamo di finestre pop-up contenenti i messaggi in arrivo, per una risposta pratica e rapida, o in alternativa delle medesime opzioni nella barra delle notifiche.

Il pop-up, che vedete in alto a sinistra, ci consentirà di passare da un nuovo messaggio all'altro con un semplice swipe e potremo rispondervi direttamente al suo interno o marcarli come letti e scartare la notifica; è inoltre possibile impostare il dispositivo affinché si risveglia automaticamente alla ricezione di un nuovo SMS.

In alternativa, se non vi piacciono i pop-up, potrete far comparire il pulsante "quick reply" al di sotto della notifica di ogni SMS, come illustra l'immagine in alto a destra. Si tratta di un'opzione infatti inspiegabilmente assente in Jelly Bean e che dovrebbe essere integrata a breve in CM 10.

Piccoli passi per un firmware che si preannuncia sempre più atteso. E voi siete già passati alle nightly della CyanogenMod 10?

Via: