Motorola sarebbe al lavoro su uno smartphone senza bordi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola sarebbe al lavoro su uno smartphone senza bordi

18 settembre: evento Intel-Motorola che dovrebbe portare alla luce un nuovo smartphone. Ma questa è ormai notizia vecchia di qualche giorno, la novità sta nel tipo di dispositivo che potremmo trovare ad accoglierci: un telefono senza bordi, futuristico oggetto vaticinato da tempo anche presso altri produttori, ma finora mai concretizzatosi.

Bloomberg sembra alquanto sicuro che Motorola sia al lavoro su un simile dispositivo, che senza dubbio ridefinirebbe il concetto di design in ambito smartphone (a meno che non venga fuori un atavico brevetto di Apple). Il telefono "usa l'intera parte anteriore dome display e massimizza lo spazio di visuale dello schermo eliminando le cornici nere attorno al display".

Inutile dire che saremmo molto intrigati da un simile dispositivo, ma c'è un altro particolare che non passa inosservato nel report di Bloomberg: il  frequente uso della locuzione "edge-to-edge". Come non pensare a questo punto all'invito per l'evento Motorola-Intel, cui accennavamo a inizio articolo, che recita chiaramente "let us take you to the edge".

2 + 2 sembra proprio fare 4, ma la matematica è spesso un'opinione quando ci sono fughe di notizie come questa, quindi aspetteremo a dare la cosa per scontata, ma attenderemo anche con maggiore trepidazione l'evento del 18 settembre. Ma anche fosse prima andrebbe bene lo stesso.

Via:
Fonte: