Italia chiama Android: Quiz - DrMangus, Tutto al Pistacchio e Etilometro

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia chiama Android: Quiz - DrMangus, Tutto al Pistacchio e Etilometro

Ancora un nuovo appuntamento con Italia chiama Android, dove ogni settimana proponiamo 3 applicazioni realizzate da sviluppatori italiane e che noi abbiamo provato per voi. Se anche voi volete proporre le vostre applicazioni vi basterà seguire questa semplice guida.

Quiz - Enigmi del Dr Mangus

DrMangus

Gratis

Cosa c'entra un gatto coccolone con un gioco a quiz? Niente, ma sicuramente una foto di Ciccio (il gatto appena citato) ogni 5 vittorie vi stimolerà ancora di più nel portare a completamento il quiz, con risultati sempre migliori. Il gioco consiste nell'associare un lavoro ad un immagine (es. Paolo Rossi con il calcio, ecc). Semplice e molto divertente: non smetterete di giocare per scoprire in quale altro buffo modo si sarà vestito Ciccio.

Pro: semplice e graficamente pulito. Contro: longevità limitata nel tempo.

[app]com.main.drmagnus1[/app]

 Tutto al pistacchio

Tutto al pistacchio

Gratis

Il nome dell'app dice tutto. Un semplice software dove trovare tutte le ricette relative al mondo del pistacchio. Primi, secondi, dolci e "sfiziosi".

Oltre a questo troveremo la descrizione della pianta, la storia del pistacchio di Bronte e anche informazioni sulla relativa saga. Se avete già l'acquolina in bocca non aspettate ancora e andate subito a scaricare questo semplice, ma gustosissimo software.

Pro: Ricette chiare e semplici da seguire. Contro: avvio lento e grafica molto spartana.

[app]com.tuttoalpistacchiov2[/app]

Etilometro

Etilometro

0,50€

Etilometro è un'app piccola e semplice, ma allo stesso tempo utile e che può, almeno virtualmente, salvare delle vite. Vi basterà scegliere quanti bicchieri di ogni drink avete bevuto, scegliere il sesso, il peso e da quanto avete bevuto il vostro ultimo drink. L'applicazione vi dirà se avete superato il limite per poter guidare e anche quanto tempo sarà necessario affinché siate completamente sobri.

Pro: utile e ben fatta. Contro: manca l'impostazione per l'altezza e la possibilità di salvare dei valori di default

[app]com.trashboard.etilometro[/app]