Espgaluda II e Dodonpachi Resurrection: due famosi bullet hell arrivano anche su Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Espgaluda II e Dodonpachi Resurrection: due famosi bullet hell arrivano anche su Android

Il genere dei Bullet Hell Shooter non ha mai avuto molto risalto sul Play Store e l'unico titolo degno di nota in tal merito è uscito a febbraio di quest'anno (Shogun: Rise of the Renegade). Gli appassionati del genere dovranno però ricredersi, visto l'arrivo nelle scorse ore di due titoli molto apprezzati nel "settore": Do-Don-Pachi Resurrection e Espgaluda II.

Lasciando perdere i nomi che, ai più esperti ricorderanno altri capitoli delle saghe, agli altri chissà, possiamo dirvi che i due giochi sono già presenti da molto su piattaforma iOS ed era veramente un peccato non poterne approfittare, visto l'ottimo lavoro da parte degli sviluppatori per portare un simile genere (che sconsigliamo già da ora, molto caldamente, ai casual gamer) su dispositivi dotati di touch screen.

Il genere dei "Bullet Hell" è a dir poco frenetico e richiede concentrazione e riflessi fulminei, insieme a molta, molta pazienza! Basta dare un'occhiata agli screenshot di gioco per rendersi conto di quanto possa essere complicato anche un solo livello:

Come potete vedere entrambi i titoli, anche se con ambientazioni e storie diverse, sono caratterizzati da ritmi frenetici di gioco, in cui dovrete in pratica memorizzare i percorsi di fuoco dei nemici e scegliere con cautela quando usare le armi più potenti.

Il video di presentazione (che trovate come al solito in fondo all'articolo) dovrebbe darvi un'idea migliore del quadro generale.

Espgaluda II e Do-Don-Pachi Resurrection non sfruttano alcun sistema di in-app purchase e, per festeggiarne l'arrivo sul Play Store, gli sviluppatori li propongono al prezzo "scontato" di 4,99€ l'uno (non sappiamo a quanto ammonterà il prezzo pieno).

Prima comunque di lamentarsi del prezzo (non certo economico, ne siamo consci), possiamo valutare l'acquisto dei prodotti grazie alle due versioni Lite già disponibili sul Play Store. Vi lasciamo quindi con con il video di presentazione per entrambe i titoli, con i box per i download (per le versioni Full e Lite) e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.ggee.vividruntime.gg_1551[/app]

[app]com.ggee.vividruntime.gg_1549[/app]

[app]com.ggee.vividruntime.gg_1552[/app]

[app]com.ggee.vividruntime.gg_1550[/app]

Via:
Fonte: