Jetpack Joyride disponibile anche in Italia grazie all'Amazon App Shop

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Jetpack Joyride disponibile anche in Italia grazie all'Amazon App Shop

L'arrivo dell'Amazon App Store Shop ha sorpreso la maggior parte della comunità europea (Germania, Spagna, Francia, Italia e UK) nella giornata di ieri. Quali particolarità ha lo shop virtuale di Amazon rispetto al Play Store di Google? Ve ne sono due che lo hanno reso atteso dagli utenti: un'app gratuita al giorno e le esclusive che talvolta guadagnano.

Proprio 10 giorni fa avevamo annunciato l'arrivo di Jeypack Joyride su Android, ma solo come esclusiva dell'Amazon App Store. Con l'arrivo della controparte europea, il suddetto gioco è diventato disponibile anche per noi "comuni mortali".

Jetpack Joyride è stato sviluppato dagli Halfbrick Studios, gli stessi di Fruit Ninja e Age of Zombies, ed è divenuto velocemente uno dei giochi più scaricati e giocati su piattaforma iOS. Come al solito il grande successo del gioco è dovuto alla semplicità e all'immediatezza del gameplay.

I comandi sono semplicissimi: basta tappare lo schermo e tenere premuto per sfruttare il jetpack del personaggio, in modo da evitare ostacoli ed uccidere eventuali nemici (inermi), grazie a delle armi montate proprio sul vostro mezzo di propulsione.

Sparsi per i livelli troverete monete, utili all'acquisto di miglioramenti per il vostro equipaggiamento, e veicoli alternativi, come una specie di drago shenron robotico o un esoscheletro corazzato.

Jetpack Joyride è gratuito e necessità di 25 MB di memoria libera. Purtroppo non possiamo fornirvi il link diretto all'applicazione: il portale italiano dedicato ad Amazon è infatti per ora privo delle varie pagine dedicate alle app e ai giochi (provando ad acquistare dal sito .com si riceve un messaggio di errore relativo al paese in cui è stato registrato l'account) e anche tramite l'applicazione App Shop non è possibile condividere i contenuti.

Sarà quindi necessario, per il download del gioco, aver scaricato l'applicazione di Amazon "Amazon App Shop" (nell'articolo di ieri vi abbiamo spiegato come) e cercare manualmente il nome del gioco nella barra di ricerca. Se non avete mai fatto acquisti vi ricordiamo inoltre che sarà necessaria una carta di credito/prepagata per il vostro primo download, anche se fosse gratuito.

Vi lasciamo quindi con alcuni screenshot e con il trailer ufficiale del gioco. Buon divertimento!