Phosphor Games rilascia Horn su Android, al momento solo per piattaforma Tegra

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Phosphor Games rilascia Horn su Android, al momento solo per piattaforma Tegra

Giusto qualche settimana fa avevamo annunciato l'arrivo di Horn, un'avventura in terza persona dotata di un motore grafico sorprendente, sul Play Store, dopo che la software house Phosphor Game (la stessa di Dark Meadow), in collaborazione con Zynga, lo aveva rilasciato sull'App Store di iOS.

Proprio oggi Horn ha fatto il suo debutto sullo store di Google (e sul Tegra Zone di nVidia), limitandone però l'utilizzo (si spera momentaneamente) agli utenti dotati di dispositivi con SoC Tegra 2 e Tegra 3. Si può trovare una giustificazione in tal senso proprio nel motore grafico sfruttato dal gioco, che sicuramente costituisce uno dei punti di forza del titolo.

Basato su una vecchia storia inglese, Horn racconta l’avventura di un giovane apprendista fabbro (Horn, appunto) che, al suo risveglio, trova il suo mondo invaso da mostri di ogni genere. Horn scopre che le creature sono in realtà le persone e gli animali del suo villaggio trasformati da una maledizione.

Il genere in cui si colloca è quello dei giochi di avventura/azione: visuale in terza persona quindi, esplorazione e combattimenti basati sull'abilità e sul controllo del personaggio. Gli sviluppatori assicurano un'esperienza di gioco simile a quello offerto dalle console, con tre mondi da scoprire, 9 livelli di gioco con più sfide (non solo combattimenti quindi) e 10 ore di storia, più appunto le varie sfide proposte nei livelli.

Il gioco non si ispirerà a Dark Meadow per l'esplorazione: avremo pieno controllo del personaggio (niente "binari" quindi), anche se il combattimento invece sfrutterà un sistema di swipe e bottoni in sequenza per gli attacchi e la difesa. Ci saranno inoltre da risolvere puzzle e scoprire cosa ha trasformato in mostri le persone e come fermare la maledizione.

Horn non sfrutta l'in-app purchase e viene venduto al prezzo di 6,39€, forse un po' salato per gli standard del mobile gaming (anche se Square Enix è riuscita ad abbatterli).

Inoltre vi serviranno ben 1,80 GB circa di memoria disponibile per installarlo. Vi lasciamo, come sempre, con il box per il download, il trailer di presentazione del titolo e alcuni screenshot. Buon divertimento!

[app]com.Phosphor.Horn.Paid[/app]

Fonte: