Google aggiunge la sezione "Consigliati per te" al Play Store mobile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google aggiunge la sezione "Consigliati per te" al Play Store mobile

Se siete soliti usare il Google Play dalla sua interfaccia web, sarete piuttosto abituati alla schermata "Consigliati per te", presente nella home dello store, e riproposta poi anche tra libri e app. Ebbene tale funzione è arrivata anche sul Play Store mobile, ed è più utile che mai.

Come vedete nell'immagine in alto, dalla home delle applicazioni è presente un link alla nuova sezione che ci accoglie con un nutrito elenco di app che si trovano lì per vari motivi: ci sono le popolari nella nostra zona, quelle apprezzate da altri utenti di app che abbiamo già installato, oppure quelle sulle quali i nostri amici hanno fatto +1. Mancano ancora dei filtri, che sarebbero quantomai opportuni, ma se non dovessimo proprio gradire una della app in elenco basterà tappare sul cerchio sbarrato al suo fianco per toglierla dalla lista e permettere così a Google di affinare meglio i futuri suggerimenti.

Abbiamo fatto l'esempio delle app, ma la stessa identica cosa vale per i libri.

Per accedere all'uno o all'altro sarà sufficiente avviare il Play Store e tappare sulla sezione applicazioni, o libri, a seconda del caso. E voi ve ne eravate già accorti?

Fonte: