Jelly Bean a breve su Galaxy S III e Galaxy Note 10.1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Jelly Bean a breve su Galaxy S III e Galaxy Note 10.1

I proprietari di Galaxy S III stavano probabilmente aspettando con ansia l'IFA di Berlino, non tanto per vedere i nuovi prodotti, forti dell'ottimo smartphone comunque presente nelle loro mani, ma per saperne di più sul promesso update a Jelly Bean, che alcuni avrebbero voluto rilasciato già da oggi. Arriverà dopotutto, ma non così in fretta.

"Very soon": questo è stato il commento in merito pronunciato dal palco dell'IFA, senza però che ad esso seguisse nessuna data precisa. Di certo la notizia sarà accolta positivamente dai neo proprietari del Note 10.1, che erano rimasti ad un laconico "aggiornamento entro l'anno", ma farà probabilmente meno piacere ai proprietari di GS3 che magari confidavano in qualcosa di più tempestivo.

Nell'ultimo mese sono circolati vari firmware ufficiali trapelati contro la volontà del produttore coreano, il che fa comunque pensare ad un rilascio non troppo lontano, anche se è difficile capire quanto prossimo, ma ragionevolmente settembre dovrebbe essere un buon mese.

Vale la pena evidenziare che durante la presentazione delle slide riguardanti Jelly Bean, ha fato capolino un Galaxy Note: sebbene non sia stato citato espressamente, prendiamo la sua presenza come una conferma indiretta dell'aggiornamento ad Android 4.1 anche per lui, anche se non necessariamente "molto presto".

Fonte: