MIUI Jelly Bean per i dispositivi Nexus

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
MIUI Jelly Bean per i dispositivi Nexus

Dopo le prime nightly di CyanogenMod 10 per alcuni disositivi iniziate pochi giorni fa, anche il noto filone di ROM MIUI si arricchisce della propria versione Jelly Bean, realizzando una mod con pochissimi bug o imperfezioni, pronta per essere installata sui dispositivi della famiglia Nexus.

Al momento, dal forum comunicano che solamente gli ultimi nati Pure Google hanno ricevuto l'aggiornamento della ROM all'ultima versione disponibile, e che gli altri dispositivi rimarranno con il biscotto gelato ancora per qualche tempo.

La versione della ROM Jelly Bean è la 2.8.17 e i procedimenti per installarla sono, a grandi linee, gli stessi che useremmo per le altre versioni cucinate del nostro sistema operativo:

  1. Scarichiamo la versione giusta della ROM dai mirror (i possessori di Galaxy Nexus facciano attenzione a non scaricare la versione LTE ma quella GSM)
  2. Riavviamo in recovery e facciamo un backup della nostra ROM attuale
  3. Eseguiamo il wipe dei dati
  4. Scegliamo il file ZIP della RoM e avviamo l'installazione
  5. Attendiamo qualche minuto il primo avvio

Se qualcuno volesse provare questa nuova versione della famosa custom mod, può darcene notizia nei commenti, altrimenti, ci sono sempre gli screenshot per aiutare gli indecisi o chi non può ancora provare questa ROM.

Fonte: