Heroes of Order And Chaos: il prossimo gioco di Gameloft stile League of Legends basato sull'omonimo MMORPG

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Heroes of Order And Chaos: il prossimo gioco di Gameloft stile League of Legends basato sull'omonimo MMORPG

Nelle ultime settimane Gameloft ha rilasciato alcune immagini di teasing per un futuro spin-off del loro MMORPG Order & Chaos, dal titolo ufficiale Heroes of Order & Chaos. Anche senza immagini è facile capire di cosa si tratti: un gioco MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sulla falsa riga di DOTA, League of Legends o Heroes of Newerth, ambientato nell'universo appunto di Order & Chaos.

Molto apprezzati su PC, i giochi MOBA stanno sempre più prendendo piede, anche grazie a tornei internazionali sempre più prestigiosi. Gameloft non può certo farsi trovare impreparata di fronte a tale prospettiva e quindi, sfruttando il brand di Order & Chaos, ha deciso di lanciare il proprio gioco basato su combattimenti in arene in multiplayer (niente a che vedere con Dungeon Hunter III, che ha ricevuto da poco il multiplayer).

Non è certo il primo tentativo di portare un simile genere nel settore mobile: l'esempio più lampante è costituito da Legenday Heroes, un gioco validissimo ma di cui stiamo ancora aspettando la modalità multiplayer.

Heroes of Order & Chaos non si discosterà molto dai canoni imposti dai giochi MOBA per PC: mappe con tre lane (vie o strade) di attacco, mostri casuali sparsi nella mappa da uccidere per ricevere punti XP, varie classi per i personaggi, livelli e upgrade.

Vedremo quindi nei prossimi mesi se Gameloft riuscirà a deliziarci con un gioco simile a quelli dedicati ai PC, riuscendo nell'ardua impresa di inserire un sistema di in-app purchase non troppo invadente, visto che questo genere di giochi sfrutta proprio il free-to-play e l'in-app purchase.

Fonte: