La velocissima beta di Dolphin Browser arriva finalmente nel Play Store

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La velocissima beta di Dolphin Browser arriva finalmente nel Play Store

Ottime notizie per gli amanti di Dolphin Browser: dopo aver assistito al "cambio di nome" di un paio di settimane fa, che però non aveva portato con sé l'agognato Dolphin Engine che tanto prometteva in materia di aumento di velocità, il team di sviluppatori aveva rilasciato una beta del browser col nuovo engine, che però solo adesso debutta ufficialmente nel Play Store, portando con sé cifre piuttosto altisonanti.

  • 5 - 10X più veloce del browser stock di Android
  • 100% più veloce di Chrome
  • Inizialmente ha fatto registrare un punteggio di 450 quando testato su HTML5test.com. (un tool riconosciuto per mettere alla prova il supporto di un browser all'HTML5)

Questi sono i numeri di cui si vanta Dolphin in materia di HTML5, ma questa versione beta sembra sapere il fatto suo anche in generale e non solo nel rendering dell'HTML5.

Potete giudicarlo da soli (e non dimenticate di farci sapere il vostro parere nei commenti) installandola gratuitamente tramite il box sottostante, ma non provateci su un Nexus 7, perché nonostante il conclamato supporto ad Android 4.1, ancora non sembra funzionare sul tablet Google-Asus.

[app]com.dolphin.browser.lab.en[/app]

Fonte: