Il Galaxy S II dovrebbe essere ufficialmente aggiornato a Jelly Bean tra settembre/ottobre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Galaxy S II dovrebbe essere ufficialmente aggiornato a Jelly Bean tra settembre/ottobre

Samsung sembra in periodo di grazia per quanto riguarda gli aggiornamenti, ovviamente se consideriamo i suoi soli modelli di punta. È infatti così che un dispositivo della prima metà del 2011 come il Galaxy S II riceverà Jelly Bean probabilmente assai prima di tanti altri modelli più recenti.

I buoni risultati dei test (e le altissime vendite dello smartphone) devono probabilmente aver convinto l'azienda coreana a non lasciare indietro il suo top di gamma dello scorso anno, o almeno questo è quanto riportano gli informatori di SamMobile, sito sempre affidabile e aggiornato in merito a quanto ruota attorno al mondo Samsung.

Non si tratta insomma di una conferma ufficiale, ma tendiamo a fidarci della fonte, che raramente ha riportato fatti errati. Se tutto andrà secondo le previsioni infatti, già tra settembre e ottobre dovrebbe essere disponibile l'upgrade via Kies, il che significa che molto probabilmente cominceranno ad affiorare prima dei firmware di test, com'è successo giusto quest'oggi per il Galaxy S III.

Prendendo dunque per buona la notizia dell'update ufficiale per GS2, questo confermerebbe in maniera indiretta anche l'aggiornamento per Galaxy Note (difficilmente ce lo immaginiamo lasciato indietro rispetto ad un modello a lui antecedente) ma adesso non vorremmo davvero mettere troppo il carro davanti ai buoi.

Fonte: