Google aggiorna l'icona di Maps per festeggiare un evento particolare

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Google aggiorna l'icona di Maps per festeggiare un evento particolare

Dopo l'aggiornamento di Google+, anche l'applicazione delle mappe subisce un piccolo intervento da parte degli ingegneri di Google per festeggiare il raggiungimento della milionesima fermata dei trasporti pubblici.

Il servizio che da qualche tempo Google offre ai propri utilizzatori è infatti l'elenco delle fermate di tram, autobus, treni e metropolitane che ha raggiunto quota un milione tra tutte quelle segnalate nelle più di 500 città di tutto il mondo (in Italia sono molte le città ormai fra cui Torino, Firenze e Napoli), invogliando gli addetti ai lavori a dare una piccola svolta all'applicazione, a partire dalla nuova icona, che possiamo vedere nell'immagine di testa.

Altri miglioramenti di questa versione riguardano, ancora una volta, le linee di trasporto pubblico: è stata migliorata l'infrastruttura generale, in modo da mostrare solamente una linea di transito per volta e i dati delle singole linee e fermate sono stati resi in maniera più elegante e leggibile.

Un'altra piccola aggiunta marcata Google sono i confini: quando si inserisce il nome di una città (o il suo zip code per gli Stati Uniti), i suoi confini vengono evidenziati in modo da risaltare maggiormente.

Per leggere la versione originale dei cambi fornita da Google, potete dare un'occhiata al post sul blog ufficiale, oppure, se volete aggiornare subito la vostra versione di Google Maps all'ultima disponibile, potete usare il link del Play Store qui di seguito.

 [app]com.google.android.apps.maps[/app]

Fonte: