Touchnote si rimangia la parola data: stop alle cartoline gratis da oggi

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Touchnote si rimangia la parola data: stop alle cartoline gratis da oggi

Touchnote, l'applicazione che permette di inviare cartoline reali (tra le altre cose stampate su un ottima carta plastificata) a prezzi stracciati, aveva concesso a tutti i suoi utenti la possibilità di inviare cartoline gratuite (illimitate) fino a fine agosto.

L'indicazione nell'applicazione di Touchnote prima dell'aggiornamento

Questo, come vi avevamo tempestivamente raccontato, era possibile grazie al finanziamento ricevuto da Samsung in occasione delle olimpiadi. Sul retro della cartolina sarebbe apparso un piccolo logo Samsung e in cambio avremmo potuto inviare cartoline senza limiti a tutti i nostri amici.

Il sogno però sembra infrangersi con 15 giorni di anticipo. Come l'applicazione recita dopo l'aggiornamento di ieri, il servizio smetterà di essere gratuito stasera alle ore 23:00 italiane.

La sgradita novità nel changelog

La causa per questo cambio di rotta (in corsa) possiamo presumere essere l'enorme volume di cartoline inviate dagli utenti in questo periodo di gratuità (se contiamo i numeri degli ordini, questi aumentano di circa 10.000 cartoline ogni ora). La mossa appare comunque scorretta e difficilmente gli utenti potranno non sentirsi fregati da questa novità.

La mole di cartoline che gli utenti invieranno in queste ultime ore di servizio potrebbero far pentire Samsung di questa scelta repentina?

Grazie a stefano per l'immagine