Presunta prima immagine del Galaxy Note II e novità su Jelly Bean per GS3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Presunta prima immagine del Galaxy Note II e novità su Jelly Bean per GS3

L'infernale caldo di agosto non ferma i soliti informatori che tutto sanno e tutto vedono, anche se spesso capiscono fischi per fiaschi e la loro vista è un po' annebbiata. In questo caso abbiamo comunque a che fare con un render perfettamente a fuoco, che ci mostra un Galaxy S III il nuovo Galaxy Note.

Ovviamente non esiste conferma alcuna che si tratti del modello reale, anzi con tutta probabilità non lo è affatto, ma più o meno è in questa direzione che pendono le voci di corridoio, ovvero in un Galaxy Note II che non si discosti troppo dal GS3, in una sorta di continuità tra top di gamma.

Per quanto riguarda le specifiche del nuovo phablet troviamo un display a 1280 x 800 pixel Super AMOLED da 5,5" con matrice RGB, abbandonando quindi la famigerata sottomatrice PenTile. Sempre secondo lo stesso informatore sarebbe stato testato anche uno schermo full HD, ma quest'ultimo risulterebbe troppo oneroso per la batteria.

Per quanto riguarda la CPU siamo sempre dalla parti del Galaxy S III, con l'Exynos 4 Quad a 1,5 GHz. ed anche la fotocamera avrà lo stesso sensore da 8 MP del GS3.

Nessuna novità invece in merito all'OS, che molto probabilmente sarà Ice Cream Sandwich al momento del lancio, per poi passare a Jelly Bean a breve.

Già che parliamo di aggiornamenti, il loquace informatore si è lasciato sfuggire anche un commento sul Galaxy S III: l'update a Jelly Bean per lo smartphone sarebbe praticamente pronto e in procinto di essere rilasciato in concomitanza con la presentazione del Galaxy Note II, il prossimo 29 agosto.

A scanso di equivoci specifichiamo nuovamente che nulla di quanto qui sopra riportato ha il bollino di Samsung impresso a fuoco, quindi sta a voi scegliere se fidarvi o meno dell'anonimo canarino.

Fonte: